Azienda

Azienda

LA NOSTRA STORIA

L’azienda nasce nel 1960 dall’attuale titolare il quale, fermo restando la struttura in una dimensione artigiana, si è sempre adoperato per mantenere standard qualitativi elevati.
L’attività è essenzialmente basata sulla produzione di plaids, coperte, sciarpe, stole e, non certo ultima per importanza vista anche la crescente richiesta, di tessuti.

I materiali utilizzati, acquistati direttamente dai migliori produttori sul mercato, sono il frutto di una selezione tra i più pregiati filati pettinati in commercio quali, ad esempio, cashmere, alpaca, mohair, lane vergini, lane merino ecc., dando così vita ad una produzione qualitativamente medio-alta/alta.
Particolare attenzione viene dedicata anche al finissaggio e alla confezione che in certi casi è appositamente studiata per i clienti più esigenti.

Aperta da sempre all’innovazione ed alla sperimentazione, l’azienda si è inoltre specializzata negli ultimi anni anche nella produzione jacquard, imponendosi sul mercato sia per la creatività di disegni propri, sia per la realizzazione di fantasie personalizzate.
Con l’ingresso in azienda ormai da diversi anni del figlio, il titolare ha inteso dare un ricambio generazionale con un apporto tecnico di notevole importanza.
Lo sviluppo del lavoro si è quindi indirizzato sempre più verso le nuove tendenze moda nonchè verso la modernizzazione e il dinamismo dell’azienda stessa: una spinta qualitativa tesa all’ampliamento e all’ottimizzazione del futuro.

La produzione è prevalentemente rivolta al mercato estero dove l’azienda si trova accreditata presso una vasta ma selezionata clientela a livello mondiale, clientela che per altro risulta consolidata nel tempo. Tuttavia anche in ambito nazionale, malgrado la forte concorrenza, l’azienda risulta alquanto apprezzata, anche in virtù delle capacità di far fronte ad esigenze particolari o di piccole forniture.

Punto di forza dell’azienda resta comunque la disponibilità a qualsiasi tipo di sperimentazione, un approccio questo che indubbiamente la rende unica e innovatrice nel settore.